StLucia_mag

CHAIRMAN’S RESERVE, unico brand prodotto dalla pluripremiata distilleria dei CARAIBI: SAINT LUCIA DISTILLERS è entrato a far parte del gruppo GBH proprietario di Clément.

Matthieu De Lassu – Export Director di Rhum Clément e St. Lucia  ci racconta così questa nuova acquisizione:

"Più di 15 anni fa la famiglia Meregalli e la famiglia Hayot, proprietaria dei rhum Clément, decisero di collaborare per la distribuzione dei nostri prodotti in Italia. All’epoca si trattava di una vera sfida, i nostri rhum erano presenti solo in Martinica e i consumatori di tutto il mondo potevano scegliere tra soli 2 o 3 marchi di rhum “entry level”. Da allora, abbiamo imparato a conoscerci e si è creata nel corso degli anni un’amicizia genuina tra le nostre due società. Attraverso il duro lavoro, la passione e la fiducia reciproca, siamo riusciti a fare di Clément uno dei 5 marchi di rhum premium più venduti in Italia. L'Italia è diventata cosı̀ uno dei principali mercati export per il nostro marchio. 

Allo stesso tempo, i nostri rhum hanno gradualmente conquistato il mondo e sono ora distribuiti in oltre 70 Paesi, sempre con la stessa esigenza di qualità e costante impegno a rimanere fedeli alle nostre radici martinicane. Grazie a questo successo e alla nostra passione per i rhum, il nostro Gruppo ha recentemente intrapreso una nuova
sfida con l'acquisizione dell'unica distilleria ancora operativa di St Lucia: "Saint Lucia Distillers”, che già conoscete per il celebre rhum « Chairman’s Reserve » , distribuito dalla Meregalli VinoèArte da ormai diversi anni. Chi ha avuto la possibilità di visitare la Martinica negli ultimi anni, ha forse intravisto l'isola di St. Lucia, visibile dalla costa sud della Martinica. Distanti solo pochi chilometri, queste due isole, molto diverse tra loro, si sono evolute nel corso dei secoli attraverso percorsi paralleli; una rivolta verso la Francia, l'altra verso l’Inghilterra. 

A differenza dei nostri rhum “agricoles”, appartenenti alla cultura francese, i rhum tradizionali prodotti da Saint Lucia Distillers fanno parte della più pura tradizione inglese. Attraverso quest’ acquisizione, ci proponiamo di dare un nuovo impulso a questa distilleria con chi condivide la stessa filosofia e lo stesso amore per i rhum.

Chairman’s Reserve è un vero gioiello che desideriamo far scoprire al maggior numero di persone…  Il nostro obiettivo: fare del Chairman’s Reserve il primo marchio di rhum stile inglese in Italia!"

 

You may be interested also in