winery

I vini di Francis Ford COPPOLA saranno gli unici ad essere serviti alla NOTTE degli OSCAR per i prossimi tre anni

Il produttore cinematografico e vinicolo Francis Ford Coppola ha appena chiuso un accordo con gli Accademy Awards, Sundance Institute per la fornitura di vini in esclusiva per i prossimi 3 anni.

Secondo l'Hollywood Reporter FFCoppola sarà così il fornitore di vini ufficiale della Notte degli Oscar e del Sundance Film Festival di quest'anno. Questo accordo copre la cerimonia degli oscar da quest'anno fino a tutto il 2019, ma anche gli eventi collegati come il Governors Ball, l'after party ufficiale degli Oscar per i quali lo stesso Coppola, insieme al direttore della Winery Corey Beck  ha creato dei custom made blend ed etichette commemorative.

coppola

Coppola, vinicitore dei premi Oscar per le sue sceneggiature di Patton, Il Padrino  e Il Padrino Part II per il quale ha vinto anche come Best Director  e ha ricevuto l' Irving G Thalberg Memorial award nel 2010, inizia la sua avventura vinicola dopo aver comprato un vigneto in Napa Valley (California) nel 1975. Ha impiegato 20 anni per riassestare l'intera proprietà e recuperare edifici, cantine e vigne originali. Adesso la sua produzione è certificata biologica, realizzata secondo tecniche avanzate e commercializzata, in esclusiva per l'Italia dal Gruppo Meregalli. Tra le altre iniziative relative a questa attività c'è la Francis Ford Coppola Winery, una sorta di agriturismo a Geyserville con annesso parco divertimenti e piscina che il regista ama definire "paese delle meraviglie del vino".

 

You may be interested also in