gardani_copertina

IL GRUPPO MEREGALLI e la FAMIGLIA GARDANI si accordano per la distribuzione della linea premium RISERVA DEL FONDATORE

Siamo fieri di contribuire a trasmettere sempre di più nei nostri listini, insieme alle specialità Gardani, il prestigio ed il valore del Made in Italy.

E’ dal lontano 1967 che la famiglia Gardani, partendo come industria di macellazione di suini, tramanda da padre in figlio la cultura delle tradizioni alimentari.

Verso la fine degli anni ’80, la famiglia Gardani si specializza passando dalla lavorazione della carne alla trasformazione e produzione di specialità alimentari suine, bovine e avicole ampliando la struttura dell’azienda agli attuali sei siti produttivi. In questi anni non è cambiata l’attenzione dell’azienda verso il consumatore ed ha premiato l’autenticità dei metodi artigianali, mantenendosi all’avanguardia utilizzando le massime tecnologie innovative. L’intero processo produttivo si sviluppa, infatti, sotto un triplice intreccio di controlli, selezioni e certificazioni.

Da questa storia di eccellenza nasce la Riserva del Fondatore  una linea premium disponibile solo nei listini Meregalli e VinoèArte

CULATELLO TRADIZIONALE: da sempre considerato il “Re dei Salumi” ed il suo gusto unico è da accompagnare con un calice di buon vino, crostini di pane caldo e riccioli di burro fresco.

CULATTA STAGIONATA: salata a mano rimane a stagionare per oltre 14 mesi al fine di sviluppare gli aromi e i profumi che la rendono e fragrante. Senza glutine e senza allergeni.

BRESAOLA ANGUS: La bresaola è prodotta a partire da carni magre e nutrienti dal punto di vista proteico (contiene proteine nobili) per cui il suo consumo è adatto a qualsiasi fascia di età. Il sapore è tipico, delicato e leggermente aromatico. Senza glutine e senza allergeni.

Ecco come ci descrive questa unione Marcello Meregalli, AD del Gruppo:

“La famiglia Gardani ha creato un’azienda splendida e di altissima qualità. Così dopo la reciproca conoscenza e le numerose visite nelle rispettive aziende, abbiamo intrapreso questa strada commerciale per raggiungere il mercato ho.re.ca.  con una selezione di prodotti creati ad hoc. Il Gruppo Meregalli si occuperà di tutta la parte commerciale, amministrativa, formativa e di Pr sul territorio. L’azienda Gardani, oltre che della produzione, si occuperà della logistica con una veloce ed efficiente catena del freddo. E’ stato creato un sistema informatico ad hoc per gestire in real time, tra le nostre aziende il flusso ordini. Un connubio perfetto, come perfetta è l’unione tra grandi salumi di alto made in Italy con i migliori vini che si possono trovare sul mercato, in abbinamento.”

La materia prima dei prodotti Garadani è selezionata tra il miglior suino italiano cresciuto nei migliori allevamenti controllati, nelle zone della Pianura Padana (produzione “Gran Suino Padano“). Una delle caratteristiche distintive di Gardani è la collocazione delle sedi: la loro dislocazione ravvicinata (raggio di 45-50 km) consente l’arrivo delle carni selezionate entro due/tre ore dopo la macellazione, così da essere lavorate artigianalmente e da non subire processi di raffreddamento, mantenendo inalterato il suo sapore.
Anche tutti i prodotti bovini vengono lavorati artigianalmente secondo metodi tradizionali. Tutte le fasi di trasformazione sono controllate all’interno dell’azienda Gardani da rigidi capitolati produttivi.

Da questa storia di eccellenza nasce la Riserva del Fondatore: I prodotti della linea sono il frutto di un’attenta selezione delle migliori materie prime, lavorate artigianalmente e stagionate secondo la tradizione, pensate e realizzate esclusivamente per l’alta ristorazione. 

La linea è distribuita dal Gruppo Meregalli, azienda leader nell’importazione e distribuzione di vini e distillati di alta gamma.

La produzione di alimenti sicuri è parte integrante della Mission aziendale. La famiglia Gardani è direttamente coinvolta in tutte le fasi del processo produttivo, garantendo l'altissima qualità dei propri prodotti.  Uno degli obiettivi che l'azienda persegue è quello di produrre salumi con metodiche artigianali, utilizzando strumenti di controllo moderni ed innovativi e mettendo in atto una rete di controlli e verifiche che coprono tutta la filiera produttiva in grado di assicurare la rispondenza dei prodotti ai parametri qualitativi prefissati.
 

You may be interested also in