IV-TuscanyPeople-Supper-Club_copertina

Il VERMOUTH della Tenuta Fertuna sulla tavola segreta di Tuscany People Supper Club

Le social dinner di TuscanyPeople, importate da Tommaso Baldassini e sua moglie Valentina direttamente da New York, sono Supper Club, ovvero cene social, in cui i partecipanti non conoscono la location fino a dodici ore prima dell’evento e ignorano l’identità degli altri commensali finché non si trovano fisicamente nel luogo dell’incontro. La location della quarta edizione di queste social dinner è una ex fabbrica di ceramica nella bella ed elegante via Giacomo Matteotti in cui al numero 88 si trova lo Show Room di Andrea Corsi. Si passa dall’aspetto quasi belle epoque del quartiere liberty in cui si trova a questa interessantissima opera di architettura industriale,  in cui si impongono all’occhio la tessitura di mattoni e pietra tipica del genere e le grandi finestre in ferro e vetro.

Accoglie gli ospiti il Trio New Bogarts – voce, contrabbasso, chitarra – in cui spicca il morbido timbro di Nadyne Rush, backing vocalist dei Dirotta su Cuba ed un aperitivo a base di Vermouth Etrusco Bianco della Tenuta Fertuna, uno degli sponsor della serata con i suoi due nuovissimi e già molto parrezzati Vermouth.

Il Vermouth Etrusco Bianco nasce dalla miscelazione di pregiato vino bianco della Tenuta Fertuna aromatizzato con estratti naturali di erbe aromatiche e spezie provenienti
anche dalla zona della Maremma. L’antica ricetta prevede l’infusione statica degli ingredienti per oltre 45 giorni in alcol di alta qualità. Un sapiente mix di spezie ed erbe conferisce note calde ed avvolgenti, miscelandosi alle note agrumate fresche e fiorite. 

La cena viene servita al piano terra, tra intense file di appendiabiti. Un tavolo imperiale ricavato da una vasca dell’ex fabbrica ospita una ventina di persone. Le apparecchiature e gli arredi sono molto interessanti col loro affascinante look vintage come il nostro Vermouth Etrusco Rosso proposto a fine cena e caratterizzato da un mix di spezie ed erbe che conferisce all’infuso note resinate, balsamiche, d’avvolgente calore.

Per maggiorni info sul Supper Club: clicca qui

 

 

 

You may be interested also in