1280x720_1452870395219_ulisse-1

Alberto Angela al Museo della Grappa di Poli per Ulisse, il suo programma su Rai 3

Sotto il link al video dell speciale girato alle Poli Distillerie e andato in onda sabato 23 aprile su Ulisse. La redazione del programma condotto da Alberto Angela ha infatti scelto la Poli distillerie  come eccellenza rappresentativa del territorio Veneto. 
Jacopo Poli ha raccontato alle telecamere di Rai tre come si distilla la Grappa artigianale e, particolarità del servizio, è stato rimesso in funzione l'alambicco mobile, unico esemplare in Italia, conservato al Poli Museo della Grappa di Schiavon, che è tornato in vita, facendo rivivere l’antica e affascinante storia della distillazione.

L’alambicco, di proprietà della Famiglia Poli, è stato il primo strumento con cui, nel 1898, GioBatta Poli iniziò l’attività della distilleria. 

La puntata, andata in onda su Rai Tre alle 21.45, ha fatto conoscere a tutta Italia le meraviglie del Veneto e l’antico mestiere di grappaiolo. Dopo la fiction televisiva “Di padre in figlia” la Grappa di qualità continua a fungere da richiamo per conoscere il suo territorio e le sue eccellenze produttive.

Ecco il link all'interea puntata: Video Rai.Tv oppure facebook.com/poligrappa

 

 

You may be interested also in