Cristiana-Capotondi_primo-piano-corteo-copia

La DISTILLERIA POLI è una delle principali location della nuova FICTION RAI “Di Padre in Figlia”

E’ andata in onda martedì 18 aprile, la prima puntata della fiction “Di Padre in Figlia” su RAI UNO. Quattro puntate in prima serata per la serie dall’accento veneto, che racconta le vicissitudini professionali e personali di due famiglie di distillatori bassanesi. 

Una serie che si preannuncia già un successo visti gli ascolti della prima serata, oltre 6 milioni davanti alla tv, toccando uno share del 24%

Impossibile non identificarsi nei personaggi della storia per la famiglia Poli, che ha ospitato per due settimane la troupe in distilleria, diventando a loro volta comparse insieme ai collaboratori della distilleria. Insieme ad altre location del centro cittadino di Bassano del Grappa la Poli distillerie è infatti una delle principali location scelte per la fiction, dove sono stare girate alcune tra le scene cruciali e più toccanti.

L’insegna della Poli Distillerie, che appare ben visibile nel trailer, è stata sostituita con il nome della famiglia protagonista: “Distilleria Franza & Figli” destando la curiosità dei passanti. Il regista Riccardo Milani, racconta Jacopo Poli, cercava una distilleria artigianale, che fosse coerente con il periodo storico della serie, ambientata dal 1958 agli anni ‘80. Gli attori Alessio Boni e Cristiana Capotondi hanno infatti distillato con le caldaiette dell’antenato fondatore della distilleria, Gio Batta Poli.  Oltre alla bottaia, anche gli uffici sono stati location delle riprese e arredati in stile anni ’70 e ’80.  

Le prossime puntate sono programmate per martedì 25,  mercoledì 26 aprile e martedì 2 maggio

La Distilleria Poli è un’azienda storica a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore della zona più tipica per la produzione di questo distillato. Da quattro generazioni La Distilleria Poli opera con un antico alambicco completamente di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, che permette di produrre Grappe e Distillati caratterizzati da un ricercato equilibrio di carattere ed eleganza. L'edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete. La Grappa della Distilleria Poli è ottenuta seguendo una precisa filosofia produttiva che  si basa su cinque solidi principi : scegliere esclusivamente materia prima freschissima e sana; distillare immediatamente la materia prima; usare con maestria uno storico alambicco a metodo artigianale; lavorare con costanza e passione; rispettare il distillato e il consumatore.

Tutti i prodotti Poli sono distribuiti in esclusiva per l'Italia dal Gruppo Meregalli.

You may be interested also in