explore&taste1

Ritorna l’appuntamento con EXPLORE&TASTE, il 24 Aprile da PFITSCHER in Alto Adige con il GRUPPO MEREGALLI

Siamo arrivati al secondo anno per questo appuntamento imperdibile in Alto Adige. Il 24 Aprile  la Cantina Pfitscher insieme al Gruppo Meregalli organizza un evento unico, che vede una selezione di eccellenze vinicole italiane e internazionali in Sudtirolo. 

Posizionata nel centro di Montagna in una struttura unica nella sua bellezza, la Cantina Pfitscher, dove semplicità ed essenzialità sono le parole chiavi del complesso architettonico perfettamente integrato nel paesaggio, con le sue ampissime vetrate e la terrazza affacciati sui vigenti, ospita questa importante degustazione. Il programma è ricco e collaudato e quest’anno si rinnova con nuovi spunti , e alleanze. La vista spettacolare, la linearità degli interni che vedono predominanti i toni del bianco e nero faranno da cornice a questo evento enoico. In totale saranno 12 i produttori presenti con una selezione di etichette internazionali.

Dal Piemonte alla Toscana passando per il Trentino, ogni calice un sunto di storia, cultura e tradizioni uniche. Si parla di Barolo e barbaresco con Oddero e si brinda con le bollicine Trento DOC di Letrari. La Toscana è rappresentata da importanti aziende come la Tenuta San Guido, Tenuta Fertuna e Ciacci Piccolomini D’Aragona. Eleganza e tradizione con Speri, l’Amarone, la Valpolicella. E tante altre novità: da una sbirciata in Alsazia con Gruss al vino australiano pluripremiato di Penfolds… fino ad arrivare alle eleganti bollicine della Champagne e alle pregiate grappe di Jacopo Poli.

Ecco l'elenco completo delle aziende protagoniste della degustazione:

PFITSCHER – Alto Adige
LETRARI – Trentino
ODDERO – Piemonte
F.LLI SPERI – Veneto
JACOPO POLI – Veneto
CIACCI PICCOLOMINI D'ARAGONA – Toscana
GRUSS ‐ Alsazia
TENUTA FERTUNA – Toscana
TENUTA SAN GUIDO – Toscana
CHAMPAGNE BOLLINGER – Champagne
CHAMPAGNE AYALA‐ Champagne
PENFOLDS – Australia

L’evento si terrà lunedì 24 Aprile dalle ore 13:00 alle 19:00 in un luogo magico, dove il rispetto per l’ambiente con soluzioni armoniche che non contrastano né con la tradizione né con la natura, animano questo percorso intrapreso nel segno del rinnovamento e dell’internazionalità. La Cantina Pfitscher, è stata, infatti, la prima cantina italiana a ottenere il sigillo di qualità CasaClima Wine che valuta la compatibilità ambientale dell’edificio e il comfort abitativo, il consumo di energia e acqua nella produzione dei vini, la scelta degli imballaggi e le conseguenze del trasporto.

sala-degustazione2

Una location perfetta per una degustazione unica nel suo genere, in Alto Adige.

You may be interested also in