Fondceciliagilardi

Un Brindisi alla Fondazione Cecilia Gilardi con i vini della Tenuta Fertuna

La Fondazione Cecilia Gilardi è nata nel 2010 per supportare attraverso borse di studio i giovani negli anni della formazione e in quelli dell’ingresso nel mondo, a volte difficile, del lavoro.Attraverso le proprie borse di studio e i propri Progetti speciali, la Fondazione vuole incentivare e promuovere i percorsi di studio di giovani italiani in situazione di difficoltà economica, con l’ambito obiettivo di mantenere attiva l’eccellenza del nostro Paese.

Ogni anno viene organizzato un evento speciale per condividere con i borsisti, i sostenitori, i corporate donors e i volontari i risultati ottenuti. Quest’anno l’evento sarà ospitato negli spazi del Centro per la conservazione e il restauro dei beni culturali La Venaria Reale a Torino il prossimo 9 marzo. La scelta del Centro non è casuale: la Fondazione ha infatti contribuito alla creazione del nuovo corso di laurea che sarà attivo da settembre 2017 dedicato al Restauro della carta, della fotografia e della pellicola cinematografica attraverso un contributo che ha permesso l’allestimento del laboratorio di esercitazioni pratiche dedicato e attraverso l’attribuzione di una borsa di studio ad una restauratrice laureata che sta lavorando operativamente allo sviluppo del corso e del suo programma.  La Fondazione è una o.n.l.u.s. che sostiene i migliori talenti dello studio, dello sport e delle arti, cercando di valorizzare le loro attitudini e affiancandoli, passo dopo passo, nell’impegnativo raggiungimento dei loro obiettivi.

Quest'anno abbiamo deciso di essere sposor dell'evento, che vede i risultati ottenuti da questi straordinari ragazzi, ofrendo un brindisi con i vini della Tenuta Fertuna che affiancheranno il catering di Stratta

You may be interested also in